logo
DATA MANAGEMENT

Data Management

La corretta gestione dei dati richiede molto più del solo investimento in tecnologia. Implica anche l’utilizzo di processi e persone per gestire tutti gli aspetti del ciclo di vita delle informazioni.

Ciascuno di questi tre ambiti svolge un ruolo importante nella creazione, archiviazione, spostamento, utilizzo e eliminazione dei dati.

E’ fondamentale in una Organizzazione garantire che i dati necessari per il processo decisionale e il reporting siano disponibili, precisi, completi e sicuri.

La gestione efficiente dei dati consente di avere a disposizione informazioni specifiche che supportano un processo decisionale migliore; riduce il rischio intrinseco grazie alla migliore qualità delle informazioni; migliora la produttività e l’efficienza operativa; migliora la soddisfazione dei clienti e l’agilità dell’azienda, permettendo così di raggiungere alte performance.

L’area Data Management & Architecture di Themis mette a disposizione un approccio strutturato che si avvale di servizi e risorse per supportare i clienti nella gestione dei dati. La struttura Themis per la gestione e l’architettura dei dati è composta dai seguenti domini:

  • Data architecture
    • Datawarehouse: raccolta di dati integrata, subject oriented, time variant e non-volatile di supporto ai processi decisionali. Grazie al know how concolidato su progetti strategici di BI, forniamo soluzioni che garantiscono le massime performances realizzate con le migliori tecnologie di mercato
    • Data mining
  • High performances analytics
  • Data Quality
  • Data integration